Opzioni binarie

Le opzioni binarie sono dei prodotti finanziari usati dai Trader, ovvero gli investitori, per speculare sui mercati finanziari.

Fino a qualche anno fa, solo gli addetti ai lavori avevano la possibilità di trarre profitto dai mercati finanziari. Oggi, invece, chiunque può accedere a qualsiasi tipo di informazione inerenti alla variazione del valore di un oggetto sul mercato (azione,indice,CFD,commodities,future).

In questo periodo di forte crisi, solo il Trading Online non subisce alcuna conseguenza negativa. Il trader, infatti, può guadagnare con il Trading Online sia puntato al rialzo di un determinato valore, sia al ribasso.

Grazie alle Opzioni Binarie, un’operazione può rendere più del 75/80% del capitale investito in partenza.

Se non sei un genio nel settore della finanza e non hai molte conoscenze nell’ambito economico/finanziario, le opzioni binarie sono ciò che fa per te! Infatti, le opzioni binarie, nascono con lo scopo di agevolare chi non ha un bagaglio di conoscenze ampio, ma che vuole investire e trarre profitti dal Trading Online.

Trading Binario

Fare Trading Binario significa investire sulla previsione dell’andamento (salita o discesa) di un asset. Quindi c’è la possibilità di speculare il proprio denaro sull’aumento o diminuzione del valore di un asset nel tempo. Molto spesso, le operazioni binarie sono delle azioni finanziare mirate a guadagnare in un breve periodo di tempo, infatti esistono diversi tipi di Strategie di investimento inerenti alle opzioni binarie:

  • 30 secondi;
  • 60 secondi;
  • Bande di bollinger;
  • Builder;
  • Double Up;
  • Fibonacci;
  • Gabbia;
  • Long Candle;
  • Rollover;

Dopo aver investito parte del tuo capitale in un’opzione binaria, non dovrai far altro che attendere il suo esito e sperare che ciò che hai auspicato di verifichi.

Per guadagnare, quindi, dovrai prevedere il giusto andamento della variazione del prezzo dell’asset che hai scelto.

Il meccanismo è piuttosto semplice, ti basterà scegliere il  titolo, o bene, su cui investire.
Successivamente si dovranno controllare

  • valore (prezzo) del bene quando si acquista l’opzione
  • il tipo opzione online che si va ad acquistare
  • scadenza dell’opzione

La scadenza è una parte fondamentale per analizzare se procedere e come procedere con l’investimento.
Infatti, saprai a priori qual è il tempo di durata della tua azione, che può variare dai 15 minuti alle 24 ore.

Tipologie di Opzioni Binarie

Eistono tre diverse tipologie di Trading Binario:

  • One Touch:ovvero quella tipologia di Trading Binario che ti permette di quadruplicare il capitale che hai investito inizialmente. Certo, questa è la tipologia più rischiosa in quanto dovrai prevedere se il valore dell’asset toccherà una quota,massima o minima, da te stabilita.
  • Call/Put: in italiano Alto/Basso, è quella tipologia di Trading Binario più conosciuta e più applicata dai Trader di Opzioni Binarie. Dovrai pronosticare se, al termine dell’operazione, i valore dell’assets è cresciuto o diminuito rispetto al valore iniziare, ovvero il valore dell’asset al momento dell’ingresso.
  • Intervallo: ultima, ma di certo non meno importante, è la tipologia Intervallo. Per trarre profitto da questa tipologia di Trading Binario, non dovrai far altro che stabilire un intervallo di valori nel quale dovrà trovarsi l’asset al termine dell’operazione finanziaria da te iniziata.

Guadagnare con le Opzioni Binarie

Guadagnare con le opzioni binarie è possibile e non sono richieste grandi conoscenze economiche/finanziarie, infatti sono state pensate per quella fetta di Trader che vogliono guadagnare in breve tempo e senza essere esperti dei mercati finanziari.

Ecco i passi fondamentali per guadagnare con le Opzioni Binarie:

Affidarsi ad un ottimo Broker è la base del guadagno con le opzioni binarie, infatti, dovrai assicurarti che la tua piattaforma di trading sia regolamentato.

Riconoscere le tendenze di mercato, ovvero capire se il mercato sta assumendo una tendenza rialzista o ribassista, ed investire il capitale in base al possibile, e sperato, andamento futuro.

Comprendere bene la strategia che hai deciso di utilizzare per trarre profitto con il Trading Binario.

Con questi tre, fondamentali passaggi, potrai intraprendere il tuo cammino di Trader di Opzioni Binarie.