Cosa sono le opzioni binarie

Le Opzioni Binarie sono degli strumenti finanziari derivati grazie ai quali è possibile speculare del denaro per trarre dei guadagni.

I loro valore deriva dall’asset sottostante,ovvero un altro strumento finanziario, che può essere un’azione, una materia prima, una valuta o indice.

Caratteristiche Fondamentali del Trading Binario

Possiamo rilevare due caratteristiche fondamentali per quanto riguarda le Opzioni Binarie:

  • Assets Sottostante
  • Scadenza

Scadenza nel Trading Binario

Le Opzioni Binarie hanno una scadenza, quindi la previsione del Trader dovrà verificarsi prima dello scadere del tempo, che è sempre scelto dal Trader.

Durante gli anni si sono venute a formare delle scadenze Standar che il Trader può scegliere per le sue Operazioni:

  • Opzioni binarie 24 ore.
  • Opzioni binarie 1 ora;
  • Opzioni binarie 30 minuti;
  • Opzioni binarie 15 minuti;
  • Opzioni binarie 5 minuti;
  • Opzioni binarie 60 secondi;
  • Opzioni binarie 30 secondi;

Asset Sottostante e Trading Binario

Abbia visto che questi strumenti finanziari sono derivati e che il loro valore varia al variare del valore dell’asset sottostante.

Quindi,investendo dei soldi nelle Opzioni Binarie, stiamo investendo sulla variazione di valore dell’asset sottostante, che può essere un’azione, una materia prima, un indice o una valuta.

Con le Opzioni Binarie, a differenza del classico Trading Finanziario, si può generare profitto anche se il valore dello strumento sottostante si alza, o in qualche caso si abbassa, di un solo centesimo.

Tipologie di Opzioini Binarie

Sono diverse le tipologie che compongono il Trading Binario, ecco le più importanti:

Opzioni Binarie High/Low

La Tipologia di Operazioni Binarie High/Low, o Sopra/Sotto, è tra le più usate dai Trader per investire il proprio capitale. Si tratta di speculare denaro impegnando parte del capitale sul rialzo (High) o sul ribasso (Low) del valore di un asset, che deve verificarsi allo scadere del lasso di tempo stabilito.
Ad Esempio: se il Trader investe parte del suo capitale sul rialzo del valore di un asset allo scadere di un’ora, significa che dopo un’ora il prezzo dell’asset deve essere superiore al valore dell’ingresso del Trader nel mercato. Stessa cosa succede con il ribasso, si va in profitto se il prezzo dell’asset al termine dell’operazione è inferiore a quello di ingresso.

Opzioni Binarie Intervallo (Range)

Con la Tipologia di Opzioni Binarie Range, il Trader si troverà a scegliere se: il prezzo oscillerà i un intervallo di prezzo in un determinato lasso di tempo, scelto dal Trader, o se il prezzo a termine operazione uscirà dal range, sia in positivo che in negativo.

Il payout, vincita, di questa tipologia di Trading Binario si aggira molto spesso tra il 100%/300%, ma qualche volta può essere anche molto più alto.

Opzioni Binarie Touch/No Touch

Questa Tipologia è conosciuta anche come One Touch/No Touch. In questo caso il Trader dovrà prevedere se il valore dell’asset raggiungerà almeno una volta il prezzo massimo o minimo stabilito dal Broker.

Si vincerà, quindi, se almeno una volta il valore “Tocca” o “Non Tocca”, in base alla previsione del Trader, il valore stabilito dal Broker.

Opzioni Binarie Truffa

Non esistono falle nel sistema delle Opzioni Binarie! Molti sono stati le polemiche che hanno suscitato malcontenti e paure generali, soprattutto ai neofiti del settore.

Infatti, nel primo periodo di vita si dice che i Broker abbiano dato più soldi di quanto dovevano agli utenti. Ma questo non sta a significare che, oggi, non si sia stabilizzato tutto e che i Broker funzionano nel migliore dei modi.

Non fidarti mai di chi offre guide online che raccontano come guadagnare ingenti somme di denaro in poco tempo e non comprare mai ciò che vendono, sono solo dei truffatori pronti a rubarti tempo e soldi.