Rollover

obrolloverUna delle tipologie di Opzioni Binarie è la RollOver.
Molti sono i Broker che danno la possibilità di adoperare questa tipologia di Operazioni Binarie.

La RollOver permette al Trader, sempre se applicata in modo opportuno, di ampliare i propri margini di successo e quindi di guadagno. È doveroso ricordare che questo tipo di Opzine Binaria è stata creata per limitare i danni di eventuali perdite, anche se, quando si parla di Trading Finanziario, la perdita di parte del capitale è sempre dietro l’angolo.

La RollOver, come già detto, si basa sul principio di limitazione delle perdite e consiste nel rinviare di una posizione la scadenza dell’operazione. Sappiamo bene che il Trader di Opzioni Binarie non ha molto tempo a disposizione, in quanto le sue operazioni possono durare al massimo qualche minuto.

Facciamo un esempio di applicazione della RollOver:

Investiamo 100 € sul cambio EUR/JPY su un’Opzione Binaria a scadenza di 60 Minuti.

Dopo 40 minuti la nostra opzione sta per scadere in out of money, quindi c’è la possibilità di perdere tutto, o buona parte, del capitale investito.

Applichiamo la Rollover alla nostra Opzione Binaria

Decidiamo di applicare la RollOver, quindi la nostra scadenza si allungherà alla prossima posizione, ovvero aumenta di una mezz’ora.

Chiudiamo la nostra operazione in positivo.

Chiusura Rollover

Per applicare la RollOver, devono verificarsi determinate situazioni:

  • Può essere eseguita da un Trader con stato out of the money;
  • Si può utilizzare una sola volta per ogni Operazione;

I broker per il suo utilizzo, applicano una commissione al Trader, quindi non è del tutto gratuita come lo sono altre strategie di Opzioni Binarie.