Bande di Bollinger o Rsi

E’ una Strategia molto profittevole se abbinata ad un indicatore RSI.

Le Operazioni a scadenza giornaliera ti permettono di avere un margine di guadagno del 75/80 %, quindi investendo anche solo una volta al giorno può portare ritorni alti.

Come funziona la Strategia “Bande di Bollinger”?

Le Bande di Bollinger sono delle vere e proprie bande che servono ad individuare i livelli di iper-comprato ed iper-venduto dei prezzi di un asset.

Quindi, se il valore del prezzo tocca la banda superiore, molto probabilmente ci sarà un ribasso dei prezzi, se il valore del prezzo tocca la banda più bassa, invece, è quasi sicuro che si verificherà un rialzo dei prezzi.
La Banda Centrale indica l’andamento medio del mercato.

Bende di Bollinger e RSI

Cos’è l’Indicatore RSI?

L’Oscillatore RSI , acronimo di relative strenght index, è uno strumento di analisi tecnica per lo studio dei grafici.

Per Definizione:

l’RSI utilizzato nell’analisi tecnica è uno degli oscillatori più importanti, e ci indica il trend dei prezzi in base a dei parametri stabiliti a priori, riferendosi ad un numero di periodi non definito.

Oscillatore RSI e Bande di Bollinger

Questo strumento analizza il momentum, ovvero la velocità con cui si ha una variazione dei prezzi.

Applicazione Strategia

Applicare questa strategia non è difficile. Inizia impostando il time frame del grafico in D1, così facendo avrai una sessione al giorno. Successivamente, imposta l’oscillatore RSI a 5 Periodi.

Otterrai il segnale operativo solo quando il valore chiuderà oltre una delle due bande e l’oscillatore RSI è posizionato sull’estremo 80 o 20.

Investing.comI Grafici Forex sono offerti da Investing.com Italia.